Corso di Astrologia Vedica Online

Corso di Astrologia Vedica Online

L’agevolazione della rete e della multimedialità permette di poter procedere nello studio con il proprio ritmo, i propri tempi e comodamente da casa. Questo è lo scopo del Corso di Astrologia Vedica Online.

Il Corso di Astrologia Vedica è articolato in 3 LIVELLI indipendenti, ognuno dei quali – a sua volta – è diviso in più MODULI indipendenti. “Indipendente” significa che lo studente si può fermare ad ogni step ed avere comunque una conoscenza completa degli argomenti studiati fin’ora.

Ogni MODULO è suddiviso in 6 SEZIONI, con Video esplicativi, materiale didattico, esempi di personaggi storici e famosi, esercizi sulla propria Carta Natale e Forum dove fare domande.

Durante il Corso di Astrologia Vedica, lo studente è personalmente seguito da un astrologo Tutor che corregge gli esercizi e risponde alle domande dello studente.

L’Astrologia Vedica è un oceano e va avvicinata in modo graduale e sistematico per ottenere ottimi risultati nell’apprendimento e nell’utilizzo pratico della materia. E per navigare in questo oceano è necessario essere guidati.

Quindi i 3 LIVELLI del Corso di Astrologia Vedica sviluppano gli argomenti in maniera crescentemente più avanzata e sono :

  1. Primo Livello: Corso Introduttivo di Astrologia Vedica (CIA);
  2. Secondo Livello: Corso Intermedio di Astrologia Vedica (CMA);
  3. Terzo Livello: Corso Avanzato di Astrologia Vedica (CAA).

Disponibile online su Educazione Vedica, piattaforma di e-learning per la Cultura Vedica.

🌟 LIVELLO 1: Corso Introduttivo (CIA)

Il Corso Introduttivo di Astrologia Vedica (CIA) è costituito da diversi moduli, per una graduale ed efficace comprensione della Scienza dell’Astrologia Vedica. Per ora sono disponibili Online i seguenti MODULI:

MODULO 1: il primo passo sulla riva dell’oceano dell’Astrologia Vedica secondo la Tradizione (CIA-M1)

Il Modulo 1 del Livello 1 (CIA-M1del Corso di Astrologia Vedica insegna le prime fondamenta di questa scienza ed è adatto a tutti. Non richiede nozioni preliminari, ed è perfetto per i principianti che vogliono entrare più in profondità nel mondo dell’Astrologia Vedica, ma anche per chi si è approcciato all’Astrologia Vedica in modo auto-didatta e vuole studiare in modo sistematico allo scopo di creare solide fondamenta. Infatti avere buone basi aiuta a costruire un edificio stabile. Il primo modulo è composto da sei sezioni in cui potrai vedere circa una trentina di video chiari e facilmente compensibili, materiale didattico, esempi pratici ed esercizi sulla tua Carta Natale. In particolare studieremo i Mantra d’apertura, la filosofia del Karma e del Destino, il contesto e le fonti, come disegnare la Carta, i Pianeti, le Case e i Segni. Guarda il PROGRAMMA COMPLETO del MODULO 1.

Iscriviti al Corso Introduttivo 1 Modulo

NOTA: per entrare nel corso occorre iscriversi nella piattaforma Educazione Vedica. I dati di log in (Nome e Password) saranno le credenziali che userai per accedere al materiale del corso dove e quando vorrai.

MODULO 2: il primo passo sulla riva dell’oceano dell’Astrologia Vedica secondo la Tradizione (CIA-M2)

Nel Modulo 2 del Livello 1 (CIA-M2) del Corso di Astrologia Vedica affronteremo lo studio della Personalità che si evince dalla Carta del Nativo (e in primis nella nostra Carta Personale). Faremo svariati esempi di Personaggi Famosi e studieremo come sempre la tua Carta Natale. A questo scopo approfondiremo ad una ad una le personalità dei Segni Zodiacali e introdurremo uno degli elementi fondamentali dell’Astrologia Vedica: le Nakṣatra (le 27 case della Luna). Vedremo come scoprire quali sono i Vuoti Interiori e entreremo ancora più in profondità nello studio del re della Carta: Ātma-karaka. L’Ātma-karaka infatti ci rivela la missione della persona in questa incarnazione e anche la sfida più grande. Introdurremo gli aspetti dei Segni, che ci riveleranno i Conflitti Interiori che troviamo nella vita di tutti i giorni. In ultimo studieremo la Luna nelle sue fasi e di come queste influiscano sulla mente. Guarda il PROGRAMMA COMPLETO del MODULO 2.

Iscriviti al Corso Introduttivo 2 Modulo

NOTA: per partecipare al Modulo 2 è necessario aver completato il Modulo 1.