Oggi Giove si ferma totalmente e smette di lavorare. No, non è andato in ferie per Ferragosto. Non andrà al mare o in montagna. 

E’ un fenomeno astronomico per cui appare (dalla prospettiva della Terra) che Giove si fermi, dopo che si è mosso in senso retrogrado per circa 120 giorni.

Così Giove ha iniziato a “smontare da lavoro” il 9 Agosto e oggi si fermerà completamente. Poi gradualmente riprenderà il suo moto diretto a partire dal 13 Agosto.

Possiamo dire che un pianeta è stazionario quando la sua velocità è minore del 10% rispetto alla norma. Quindi Giove sarà stazionario dal 9 al 13 Agosto circa. 

Ma oggi 11 Agosto è un giorno speciale perché Giove sarà completamente fermo!

Leggi qui per scoprire cosa significa tutto ciò nella tua vita.

Oggi, 11 agosto 2019, termina la lunga retrogradazione di Giove iniziata il 10 aprile.

Un pianeta retrogrado agisce come Rahu: diventa estremo e non convenzionale. L’energia del pianeta diventa molto forte, così forte da andare oltre i suoi confini stabiliti e creare confusione. 

In particolare Giove è legato all’etere quindi alla connessione tra le persone e alla conoscenza soprattutto spirituale. Con Giove retrogrado puoi sentirti estremamente connesso o l’estremo opposto: totalmente disconnesso.

A seconda del tuo livello di coscienza questa connessione può manifestarsi a differenti livelli.

A livello politico: ti sei sentito più partecipe degli interessi pubblici?

A livello famigliare o comunitario: hai sentito la necessità di essere parte della soluzione?

A livello spirituale: ti sei sentito connesso a tutto l’universo? 

Oppure l’estremo opposto? Generalmente un pianeta retrogrado indica una forte polarizzazione.

In più Giove retrogrado scompensa il quinto chakra (retto dall’etere) e quindi le comunicazioni possono superare i confini stabiliti.

Ma oggi Giove termina la sua retrogradazione e si fermerà per qualche giorno. Infatti quando il moto di un pianeta passa da retrogrado a diretto, sta per qualche tempo fermo in ‘moto stazionario’.

Un pianeta stazionario è una grande benedizione perché diventa beato, divino. 

Mentre un pianeta retrogrado ti proietta nel passato per risolvere vecchie questioni mal digerite e un pianeta diretto ti muove verso il futuro a causa dei desideri; un pianeta stazionario è in pace con se stesso pienamente nel presente.

Così questi cinque giorni in cui Giove è stazionario sono il momento perfetto per concentrarti sul presente, sulla tua essenza, sul conoscere te stesso ed evolverti nella tua realizzazione.

Recommended Posts