Tra le spire del Serpente del Tempo fino al 22 aprile 2019 – Rimedi per il Kāla Sarpa Yoga

Tra le spire del Serpente del Tempo fino al 22 aprile 2019 – Rimedi per il Kāla Sarpa Yoga

Kāla Sarpa Yoga. Guardando la combinazione degli astri, troviamo che Giove è in Sagittario con Saturno e Ketu. Tutti i pianeti sono allineati tra Sagittario e Gemelli, l’asse in cui risiedono i due Nodi Lunari: Rahu e Ketu.

Il Serpente del Tempo - Rimedi per il Kāla Sarpa Yoga (fino al 22 aprile 2019)Siamo tutti in attesa di Giove Retrogrado il 10 Aprile, che dal Sagittario inizierà la sua marcia inversa verso lo Scorpione.
Questa volta guardiamo con speranza questa ritirata, infatti il fatto che Giove Retrogrado indietreggi di Segno, tornando in Scorpione il 22 Aprile, spezza una combinazione più preoccupante, che da qualche giorno è sopra la nostra testa.

Fino al 22 Aprile, infatti, il cielo rivela un Kāla Sarpa Yoga.

Kāla è il “tempo”, Sarpa vuol dire “serpente”. Il Serpente del Tempo – che ha Rahu come testa e Ketu come coda – ha il potere di bloccare, togliere entusiasmo ed energie, far sentire impotenti e deboli al cospetto della vita. Blocca, rallenta e nega l’esprimersi del tuo potenziale. In questo periodo potrai sentire questo blocco e queste sensazioni frustranti.

Come i pitoni che stritolano la loro preda, avvolgendola nelle loro spire, così il Kāla Sarpa soffoca il potenziale promesso dai pianeti.

Il Kāla Sarpa Yoga è una combinazione planetaria in cui tutti i Pianeti sono imprigionati nell’asse Rahu e Ketu.

Rimedi Astrologici

Ora, il Kāla Sarpa Yoga nel cielo odierno può essere spezzato dai pianeti che congiungono l’asse Rahu/Ketu. In particolare è Giove che può limitare o annullare gli effetti su di te.

Come?

Giove è il pianeta della spiritualità. Dedicandoti maggiormente alla meditazione, allo yoga e a letture evolutive, sentirai una maggiore forza interiore per affrontare la vita in questo momento di down.

Giove è chiamato Guru, indica il maestro spirituale. Se hai un maestro spirituale medita sulle sue istruzioni e ascolta le sue lezioni.

In aggiunta, puoi leggere giornalmente la Bhagavad-gītā, che è il dialogo in cui il maestro (Kṛṣṇa) istruisce il discepolo (Arjuna) a trascendere il serpente del tempo (kāla) che tutto divora: kālo ’smi loka-kṣaya-kṛt pravṛddho (BG 11.32)

Kāla Sarpa Yoga nel tuo Oroscopo

Quando questa combinazione è nella tua carta natale (ovvero sei nato sotto l’influsso del Kāla Sarpa) questo crea un blocco a tutte le tue possibilità e necessita assolutamente un rimedio.
È uno dei maggiori blocchi karmici che si possono trovare in un oroscopo. Capire questa combinazione e trovare delle soluzioni efficaci è necessario per poter aprire le porte alle promesse nella tua Carta Natale. In tal caso i rimedi specifici dipendono dalla forma che il Kāla Sarpa ha nella tua Carta (ovvero nel momento della tua nascita), dalle case che imprigiona e dai Pianeti che sono in gioco.