Mercurio Retrogrado e Parivartana Yoga: aspetta, non fare scelte importanti!

Mercurio Retrogrado e Parivartana Yoga: aspetta, non fare scelte importanti!

• Hai visto che nel cielo c’è Mercurio Retrogrado?
• Ne hai sentito gli effetti?
• Hai letto il mio articolo in cui spiego che non bisognerebbe fare scelte importanti durante questo transito, che finirà il 28 Marzo?

Mancano solo pochi giorni e Mercurio diventerà Stazionario, per un giorno, e poi riprenderà il suo moto diretto in Acquario.

Perché allora senti la necessità di fare scelte importanti in questo periodo, come se il destino ti spingesse a farle?

Probabilmente dal 14 Marzo – quando Mercurio in Pesci è tornato indietro nel segno dell’Acquario – ha riportato a galla questioni del passato che erano rimaste irrisolte.

Con Mercurio Retrogrado, questo può aver portato ad un bivio nella tua vita, in cui la decisione da prendere non è chiara.

Devi scegliere, senti la spinta di scegliere, ma sei confuso su cosa fare.

Appena Mercurio è entrato in Acquario – e ci rimarrà fino all’11 Aprile – puoi sentire una spinta irresistibile a cambiare la tua situazione attuale.

A seconda della posizione dei pianeti nella tua carta, puoi avere un estremo desiderio di cambiare casa, cambiare lavoro, cambiare relazione, comprare proprietà, avere una macchina nuova, fare nuovi investimenti, cambiare università, cambiare città, e così via.

Tutte scelte importanti!

Possono apparire necessarie, inevitabili, “ora o mai più”!

Eppure le scelte fatte durante Mercurio Retrogrado possono essere azzardate e non lucide.

Quindi, un po’ di pazienza.
Se devi fare una scelta importante, molto importante, non basta guardare i transiti.

Ti consiglio di usufruire del mio servizio Muhurta: la scelta di momenti importanti.

Quando facciamo scelte col vento giusto, apriamo le vele al successo.

Quindi, qual è il fenomeno astrologico che crea il tuo ardente desiderio di cambiare?

Il fenomeno che crea il desiderio di fare cambiamenti nella tua vita è il Parivartana Yoga tra Mercurio e Rahu (Nodo Lunare Nord).

Cos’è il Parivartana?

Mercurio è in Acquario, un Segno retto da Saturno e da Rahu. Possiamo dire che Mercurio è andato nella casa di Rahu. Mentre Rahu è in Gemelli, il Segno di Mercurio. Rahu e Mercurio si sono scambiati casa.

Bozza automatica 41

Immagina che per un mese ti do le chiavi della mia casa e tu mi dai le chiavi della tua casa. Ognuno va a vivere nella casa dell’altro e questo crea una forte correlazione tra di noi.

Così la natura di Mercurio è fortemente influenzata da Rahu. Questo può manifestare nella tua vita una necessità vitale di cambiare qualcosa – chiediti se serve veramente o è solo per il gusto di cambiare – ma le energie in eccesso portano a scelte affrettate e confuse.

Dal 14 Marzo all’11 Aprile puoi sentire questa necessità, perciò prendi le decisioni con lungimiranza, fatti consigliare, chiedi i pareri delle persone di cui ti fidi.

Se hai bisogno di aiuto posso aiutarti a vedere le cose sotto la luce del tuo Karma, del tuo potenziale e delle energie planetarie, attraverso un Oroscopo Completo.

…Ma promettimi una cosa, non fare scelte importanti prima del 28 Marzo!