Calcola GRATIS come ti vedono gli altri

Calcola GRATIS come ti vedono gli altri

Scopri un aspetto importantissimo della tua Carta chiamato Aruḍha, che indica come ti vedono gli altri. Gli altri non ti vedono per come sei, ma attraverso la percezione che hanno di te. Scopri di più leggendo l’articolo completo.

La storia della Falena

Mentre stavo guardando questa meravigliosa falena in India, ho pensato subito ad un’analogia fantastica per spiegare la differenza tra due concetti astrologici fondamentali: Lagna (l’ascendente ascendente vedico) e Arudha Lagna (l’immagine dell’ascendente).

Bozza automatica 39

L’Ascendente Vedico indica chi sei “veramente”

La Carta Astrologica vista dall’Ascendente Vedico (Lagna) indica chi sei, qual è il tuo carattere, quanto è profonda la tua interiorità, e ti mostra la somma del tuo karma. Indica chi sei ‘veramente’. Certo, il veramente con la ‘V’ maiuscola, è che sei un essere eterno, divino e sacro. L’ascendente non indica questo, bensì indica la natura del corpo e della mente che stai indossando in questa vita, e con cui dovrai avere a che fare fino al tuo ultimo respiro. Indica quali sono i tuoi talenti, come è strutturata la tua mente, quali sono i tuoi ostacoli e così via. L’Ascendente è sul piano della verità materiale. Casa 1 e Casa 7 sono connesse a Satyam, a ciò che è vero.

Come vedi gli altri?

La realtà che vediamo tutti i giorni è condizionata dalla nostra percezione soggettiva. Sul piano della percezione vedi gli altri per come li percepisci e non per come sono. Non vedi la verità, ma vedi la proiezione della verità sul piano della tua mente. Se provi simpatia verso una persona vedrai le sue azioni con la lente dell’apprezzamento. Se, invece, una persona ti sta antipatica vedrai le sue azioni con la lente della diffidenza. Vedi gli altri dalla prospettiva della tua mente. Nella Carta Natale questo si vede studiando i pianeti dalla prospettiva della Bāva Lagna che indica come la tua mente percepisce il mondo. Quella percezione è la tua realtà.

Come ti vedono gli altri?

La brutta notizia e che lo stesso vale per te. Gli altri ti vedono come ti percepiscono e non per ciò che sei. Vedono la tua proiezione sulla loro mente.
Come il nostro corpo e la nostra psiche sono frutto delle nostre azioni passate, secondo la legge del karma, così come gli altri ci percepiscono fa parte del nostro karma.

Calcola GRATIS come ti vedono gli altri 1

3 aspetti del Karma

Ci sono tre sfaccettature legate alla nostra immagine: chi siamo realmente, come vediamo il mondo attraverso gli occhi della mente e come ci vedono gli altri. “Uno, nessuno e centomila” direbbe Pirandello.

Questi tre aspetti rappresentano 3 tipi diversi di Karma, che nella Carta Astrologica si vedono da tre diversi punti di riferimento:

  • Il karma legato a chi sei: si vede analizzando l’oroscopo dall’Ascendente Vedico;
  • Il karma legato a come percepisci la tua identità, il mondo e le tue relazioni: si vede dai Viśeṣa Lagna (gli Ascendenti Speciali);
  • mentre il karma legato a come gli altri ti percepiscono: si vede dall’Aruḍha Lagna, l’ascendente dell’immagine.

Il mondo si basa sulla percezione

Il mondo funziona secondo il paradigma della percezione e non della realtà. Un cantante o un musicista famoso può essere abissalmente più scarso tecnicamente di un cantante sconosciuto. Perché? Una questione di percezione. Un politico malintenzionato può essere votato perché la sua immagine ispira fiducia. Ancora percezione. In questo mondo spesso hanno successo le persone che sembrano qualcosa, più delle persone che sono qualcosa.

Astrologicamente questa percezione è chiamata Aruḍha, immagine o proiezione. L’Aruḍha indica come gli altri percepiscono noi ed i nostri talenti.

Calcola Gratis come ti vedono gli altri

Se desideri, inserendo i tuoi dati qui sotto puoi scoprire il tuo Aruḍha. Inserendo la tua e-mail verrai iscritto alla nostra mailing-list. I tuoi dati rimarranno protetti. Per maggiori informazioni guarda la nostra Privacy Policy. Niente spam! Solo articoli di Astrologia Vedica! Potrai annullare l’iscrizione quando vorrai cliccando il link alla fine di ogni e-mail. Se sei già iscritto e vuoi ripetere il calcolo, semplicemente inserisci di nuovo la tua e-mail. Puoi ripetere il calcolo tutte le volte che vuoi.

(Se non sai cos’è lo Stile Grafico della Carta Vedica, lascia l’impostazione di default a Sud. Lo stile grafico è la modalità in cui viene disegnata graficamente la Carta Vedica, non modifica il calcolo dei dati astrologici, ma solo la loro visualizzazione.)

Interpretare il calcolo dell’Aruḍha

La prima cosa che puoi fare è confrontare il risultato dei tuoi Segni:

  • Come sei
  • Come ti vedono gli altri

Per definizione questi due Segni sono sempre diversi fra loro, ma se i due Segni sono in trini fra loro, l’immagine seppur diversa sarà armonica con chi sei davvero.

♈ MEA, Ariete: energico, impulsivo, entusiasta, coraggioso, schietto, intraprendente e capace, pronto a reagire, coraggioso, veloce, razionale sebbene non freddo, autosufficiente, ambizioso e sicuro di sé, indipendente, reagisce a restrizioni o interferenze; emotivo e generoso, zelante e ascrivibile ai gruppi; incline ad incidenti ed errori a causa dell’impulsività, tendenza a dominare.

♉ VṚṢABHA, ToroArtistico, abile, bello, melodioso, elegante, fresco e posato, fermo, determinato (piuttosto testardo) e armonioso. Molto pratico soprattutto nella valutazione delle persone, progetti e idee. Industrioso, egocentrico. Odio freddo, passionale e inclinazione all’adulazione sono i difetti.

♊ MITHUNA, GemelliIntellettuale, mente attiva, flessibile, capacità di scrittura, mente razionale, fluente nella scrittura/parola, molto comprensivo e adattabile, mutevole, indeciso, bassa autostima. Nervoso, preoccupazione eccessiva e l’irritazione sono altri punti deboli. Natura gentile, umana e vivace, tendente all’eccesso, mancanza di continuità o di volontà. Le abilità linguistiche e scientifiche sono una caratteristica marcata.

♋ KARKAA, CancroSensibile, ricettivo, emotivo, romantico, affettuoso, amante della casa e facilmente influenzabile. Fantasioso, con immaginazione attiva, buona previsione, prudenza, lungimirante. Pianificazione e prudenza sono le caratteristiche forti di Cancro. Senso del valore e dell’economia, capacità per il commercio e gli affari. Mente pratica.

♌ SIHA, LeoneOnorevole, magnanimo, schietto, generoso, cuore da leone, dignitoso, sicuro di sé, ambizioso e orgoglioso. Passione per mostrarsi e ostentare (che potrebbe raggiungere proporzioni ridicole se Siha è afflitto). Fedele e caloroso, leadership (spesso giustificata dalle abilità e dal confronto con gli altri), aiuta e supporta. Irascibile, grande guerriero, ma ha una disposizione a perdonare. Molto allegro e socievole, con forte interesse per la passione e il lusso. Il suo pericolo risiede negli eccessi.

♍ KANYĀ, VergineTranquillo, modesto, riservato, prudente, comprensivo, adattabile e difficile da capire. Buone capacità mentali, studioso e capace di azioni pianificate. Pratico e metodico, attento ai minimi dettagli, tendenza a memorizzare, ma privo di fiducia in sé stesso e facilmente sconfitto. Un buon seguace e sostenitore.

♎ TULĀ, Bilancia: Cortese, amichevole, affabile, gentile, affettuoso, socievole, attivo, attento alla bellezza, artistico e intuitivo. Volubile e mutevole (i gusti variano con l’umore). Le compagnie, le partnership e il matrimonio sono le pietre miliari per il successo.

♏ VŚCIKA, ScorpionePotente, forte, forte volontà, coraggioso, con simpatie e antipatie estreme. Un buon combattente che non si sottrae responsabilità né evita polemiche/controversie. Resistenza, dignità e persistenza sono altre caratteristiche positive di Scorpione. La debolezze sono rabbia, critiche e sarcasmo. Misticismo e segretezza li fanno buoni astrologi e occultisti.

♐ DHANUS, Sagittario Onorevole, di larghe vedute, franco, generoso, comprensivo, sincero e giusto. Dignitoso e pulito, la vita e i suoi ambiente sono generalmente ben ordinati e belli. Indipendenti, attivi e allegri, eccellono nello sport e negli esercizi fisici. A volte brusco e infuocato e a volte calmo ed equilibrato, ma generalmente segue l’etichetta e la buona educazione. Una mente versatile capace di un apprendimento superiore e di una religiosità naturale sono le benedizioni di Giove.

♑ MAKARA, Capricorno Stabile, tranquillo, laborioso, paziente, pieno di tatto e soggetto alla malinconia. Mancano di allegria e speranza e sono non-credenti che richiedono prove scientifiche per ogni cosa. Capacità pratiche, esecutive, autocontrollo, forte volontà, ambizione. Giusto, economico, cauto e prudente. Makara può avere buoni risultati grazie alla sua ferma determinazione. Raramente amato, generalmente rispettato, da nemico è forte e cattivo.

♒ KUMBHA, Acquario Forte volontà, con opinioni fisse, buone capacità intellettuali e buoni gusti, interessi scientifici e letterali, aperto e veritiero, silenzioso ma allegro, buoni amici, memoria forte e buona educazione. Inclini all’occultismo e al mistero.

♓ MĪNA, Pesci:  Simpatico, benevolo, generoso, socievole e fantasioso. Capace nelle arti e nella scrittura fantasy. Alla mano, bonario e ben disposto verso tutti. I Pesci sono dignitosi, ben educati e cerimoniosi. Sensibili, intuitivi e ricettivi, hanno il tocco di guarigione.

Ricordati che un Segno non descrive TOTALMENTE una persona, sei hai dubbi leggi qui: Non solo il Segno Zodiacale. Dovresti guardare anche i pianeti che stanno in Lg e in AL; gli aspetti e la forza dei reggenti.

Le Case dall’Aruḍha Lagna

Ogni Casa dall’Arudha indica come ci percepisce una determinata persona, la persona indicata dagli indicatori della Casa. Ti sei mai accorto che i tuoi colleghi ti vedono in modo diverso dei tuoi figli? Che i tuoi amici ti conoscono in modo diverso dal tuo partner? Ecco questo si vede dalle Case dall’Aruḍha Lagna.

  • La Casa 2 indica come ci percepisce la nostra famiglia,
  • la Casa 3 come ci vedono i nostri fratelli,
  • la Casa 4 come ci vede nostra madre e le persone più intimamente legate a noi,
  • la Casa 5 come ci percepiscono i nostri figli,
  • la Casa 6 come ci vedono i nostri dipendenti o subordinati,
  • la Casa 7 come ci percepisce il nostro partner,
  • la Casa 10 indica la percezione che hanno di noi i nostri colleghi di lavoro,
  • la Casa 9 indica come ci vedono nostro padre e il nostro capo di lavoro
  • la Casa 11 i nostri amici, e così via.

Ricordati di contare le Case dall’AL contando anche la casa in cui c’è l’AL. Guarda quali Segni sono in queste Case, i Pianeti congiunti, gli aspetti e la forza dei reggenti. Così ti puoi fare un’idea di come ti vedono le persone nelle varie sfere della tua vita.

La lezione della Falena

Torniamo alla nostra falena. È una delicata falena, questa è la sua vera natura. Questo è l’Ascendente Vedico.

Ma nel suo dorso è disegnata una figura più spaventosa. Ha due occhi e una grande bocca. Questo disegno è fatto per spaventare un possibile predatore. Questa è l’Aruḍha. Seppure sia una fragile falena, ad altri insetti apparirà come un terribile mostro. Ma è solo un illusione.

Per te è più importante la verità o l’illusione?