Rimedi per l'eclissi lunare totale del 21 gennaio 2019 3

Rimedi per l'eclissi lunare totale del 21 gennaio 2019 1

 

Lunedì 21 gennaio ci sarà un’eclissi totale di Luna (purna chandra grahana) visibile dall’Italia. In particolare il Nord Italia la vedrà nella sua totalità, mentre in altre parti d’Italia sarà parziale.

Rimedi per l'eclissi lunare totale del 21 gennaio 2019

Sarà la prima e unica eclissi lunare totale del 2019! Se riesci a proteggerti dal suo influsso, non dovrai più preoccuparti per tutto l’anno!!

La Luna – nell’Astrologia Vedica – è la diretta rappresentante delle funzioni psichiche e delle emozioni. Perciò l’eclissi di Luna è un momento adatto per raccogliersi e recitare mantra, per liberare la mente dall’influsso di Rahu che genera confusione, paura e ansia.
La congiunzione Rahu e Luna crea svariati disturbi a livello psicologico.
Ecco, in una società così nevrotica come quella in cui viviamo, non possiamo permetterci di non prendere serie precauzioni!

Una cosa fondamentale: non prendere decisioni importanti nei 3 giorni prima dell’eclissi di Luna.
Le cose che facciamo prima dell’eclissi tendono a fallire. Non iniziare nuovi progetti. Evita di litigare con chi ti circonda, rimanda qualunque chiarimento o rottura col tuo partner. Non prendere sul serio le negatività nelle relazioni, aspetta che passi l’eclissi.

Cosa fare per proteggersi?

I punti principali sono:

* fare una doccia prima e dopo l’eclissi (trovi gli orari nell’immagine)
* digiunare prima, durante e dopo l’eclissi
* mantra e preghiere
* fare donazioni e carità

Rimedi per l'eclissi lunare totale del 21 gennaio 2019 2

Digiuno

Astrologicamente è consigliato il digiuno a partire dalle 17:08 di domenica 20, fino alle 7:50 di lunedì 21.

Esprimi un desiderio

A seconda del nostro livello di coscienza ambiremo ad un desiderio materiale oppure ad una richiesta spirituale. E in particolare le eclissi hanno un’energia e una polarità (materiale/spirituale) che amplificano maggiormente. Questo dipende da quale Nodo Lunare causa l’eclissi: Rahu o Ketu.

Energia di questa Eclissi

L’eclissi totale lunare del 21 gennaio, avviene dalla parte di Rāhu. Questo indica un’eclissi capace di esaudire i tuoi desideri materiali.

Attenzione a cosa chiedi

Puoi pregare per ottenere benefici materiali. Ma attento a cosa desideri: i benefici che puoi ottenere ti possono creare ulteriori attaccamenti. In ultima analisi gli attaccamenti fanno soffrire. Più siamo attaccati alle cose di questo mondo – o alle persone, o alle situazioni – e più soffriremo quando dovremo abbandonarle.
Non chiedere ciò che vuoi, chiedi ciò di cui hai bisogno!
Se sei una persona spirituale, puoi pregare affinché i tuoi desideri materiali vengano trasformati e armonizzati con il tuo percorso evolutivo.

Mantra

Per proteggere la tua mente e per ‘lanciare’ all’universo la tua preghiera recita il Maha Mantra. È molto semplice: raccogliti un attimo – durante l’eclissi – e recita due cicli da 108 di:

Hare Krishna Hare Krishna Krishna Krishna Hare Hare Hare Rama Hare Rama Rama Rama Hare Hare

Provare per credere!

Print Friendly, PDF & Email

Recommended Posts