Calcola Gratis il tuo transito di Saturno (Sade Sati)

Calcola Gratis il tuo transito di Saturno (Sade Sati)

Chi ha paura di Saturno?

Śani (शनि) è il nome sanscrito per chiamare Saturno, uno dei nove “pianeti” considerati dall’Astrologia Vedica. Śani significa ‘colui che si muove lentamente’ e che conseguentemente fa muovere gli altri lentamente. Śani è claudicante, lento, rigido, anziano, moralista e tradizionalista. Se riesci a visualizzare la personalità di Saturno allora ne capirai meglio gli effetti. Puoi approfondire con il Karma di Saturno.

Śani è il pianeta responsabile di restituirti il tuo Karma negativo. Śani è Yama-raja e Dharma-raja, la giustizia personificata che tutti, prima o poi, dobbiamo incontrare. Saturno restituisce solo quello che ci spetta, né più né meno. Se vuoi sapere di più sul Karma leggi: L’influsso degli AstriI fili del KarmaFilosofia del Karma.

I transiti di Saturno

Molti temono Saturno, soprattutto nei suoi transiti chiamati Sade Sati. I pianeti continuano a girare nel cielo nella volta dello zodiaco. Quando un pianeta nel cielo prende determinate posizioni rispetto ai pianeti al momento della nostra nascita, li chiamiamo gocara, transiti planetari. Questi hanno un influsso transitorio sulla nostra persona e si combinano con il Karma espresso nella nostra Carta Natale.

Ogni persona nella sua vita affronta generalmente 3 cicli di Saturno e ognuno della durata di 7 anni e mezzo. Chi nasce durante un transito di Saturno può addirittura vederne 4 cicli!

Sono periodi difficili, dove il nostro progresso materiale è rallentato, ci sentiamo più a disagio, possiamo essere più negativi e sentiamo tutto il peso della vita.

Calcola gratis se sei in Sade Sati

Vuoi sapere se sei in Sade Sati, sotto l’influenza del transito di Saturno? Compila il modulo qui sotto per scoprirlo.

Inserendo la tua mail verrai iscritto alla nostra mailing-list. I tuoi dati rimarranno protetti. Per maggiori informazioni guarda la nostra Privacy Policy. Niente spam! Solo articoli genuini di Astrologia Vedica! Potrai annullare l’iscrizione quando vorrai cliccando il link alla fine di ogni mail. Se sei già iscritto e vuoi ripetere il calcolo, semplicemente inserisci di nuovo la tua mail. Puoi ripetere il calcolo tutte le volte che vuoi. 

Se non sai cos’è lo Stile Carta Vedica, lascia l’impostazione di default a Stile del Sud. Lo stile grafico è la modalità in cui viene disegnata graficamente la Carta Vedica, non modifica il calcolo dei dati astrologici ma la loro visualizzazione.

Il lavoro di Saturno

Tra questi cicli qualcuno ci influenzerà maggiormente e qualcun’altro in modo più lieve, a seconda della posizione di Saturno nella nostra Carta Astrologica. In ogni caso, Saturno è tornato a svolgere il suo lavoro, affitterà un posto sulle nostre spalle e noi ci sentiremo più pesanti.

Saturno non è cattivo, fa il suo mestiere. Come la visita della ASL nel vostro ristorante, un controllo finanziario nella vostra azienda, come una lettera di Equitalia, come la visita dei Carabinieri a casa. Sei in regola? Allora tutto ok. Ma, se c’è stato qualcosa fuori posto, è arrivato il momento in cui il conto viene presentato.

Quando avviene?

Il Sade Sati avviene quando Saturno transita nel Segno Zodiacale della tua Luna di nascita, o il Segno prima e dopo. Purtroppo Śani è un pianeta lento e transita in ogni Segno Zodiacale per 2 anni e mezzo. Quindi inizialmente entrerà nel Segno prima della tua Luna, poi nel Segno della tua Luna e, infine nel Segno dopo la tua Luna. In tutto la sua processione durerà 7 anni e mezzo.

Sono fuori dal Tunnel?

Hai mai passato lunghe ore, in macchina o su un treno, e ad un certo punto ti sei trovato in una lunga galleria di cui non si vede la fine? Hai presente la galleria del Gran Sasso (11 Km) o nell’A1 nella direttissima (8.5 Km). Ecco, generalmente durante il periodo di Sade Sati ti puoi sentire come in un tunnel. I tunnel di Saturno sono tunnel di duro lavoro, oppure tunnel di pesantezza a livello psicologico, o ancora possono essere tunnel in cui ci sentiamo limitati e costretti a vivere situazioni. Un tunnel che, tra alti e bassi, dura 7 anni e mezzo. L’intensità dipende dal tuo Oroscopo Natale, ma il tunnel è per tutti!

Calcola Gratis il tuo transito di Saturno (Sade Sati) 1

Se hai calcolato prima i tuoi Cicli di Sade Sati dal mio programma gratuito, guarda se sei ora in questo ciclo. Guarda i tuoi cicli passati e dimmi come sono stati. Come ti sentivi? C’era abbastanza aria nella tua galleria? C’era abbastanza luce?

Saturno e la Luna

La Luna è la mente, il focolare domestico, la salute, le relazioni con gli altri, la capacità di gustare il bello della vita. Tutte queste cose vengono agitate da Saturno. Saturno è Vayu Tattva, rappresenta l’elemento aria, il vento che secca. Quando Vayu aumenta nel corpo, l’uomo inizia ad invecchiare: la pelle si secca, la memoria si confonde, il corpo e la mente diventano meno elastici. La Luna è Jala tattva, elemento acqua. La Luna è Soma: rappresenta il piacere della vita e la giovinezza. Saturno secca la Luna e muove le sue acque in vortici, rendendo la mente tempestosa.

Rimedi Astrologici

Ci sono molteplici rimedi astrologici per superare con coraggio questi periodi. Questi dipendono dalla posizione di Saturno e dalla tua Carta Astrologica. Per saperne di più ed avere una lettura fatta su misura per te, ti consiglio una consulenza personale in cui analizzare il tuo transito di Saturno, i suoi effetti sulla tua vita ed i rimedi astrologici personalizzati.

In generale, il rimedio universale è quello di ‘mettersi in regola’. Nel tunnel abbiamo bisogno della luce della conoscenza. Saturno ci vuole insegnare che non dobbiamo vivere una vita mossa dall’egoismo, che non siamo in questa terra per godere di ciò che ci sta intorno. Saturno è soddisfatto quando ci incontra (durante questi cicli) umili e con il desiderio di far del bene agli altri, di crescere spiritualmente accettando il nostro karma come una benedizione.

Śani è claudicante, lento, rigido, anziano, moralista e tradizionalista. Saturno è soddisfatto se facciamo qualche piccola austerità per la nostra crescita spirituale, se abbiamo saldi valori, una buona auto-disciplina, se lavoriamo sodo, se siamo coerenti e ci dedichiamo alla nostra interiorità.

Prenota il tuo Oroscopo Vedico Completo