Il significato di Oroscopo Vedico

Il significato di Oroscopo Vedico

Il Significato di Oroscopo Vedico

Ho scelto la parola “Oroscopo Vedico“. Anche se la parola “Oroscopo” è spesso (ahimé) utilizzata per definire le superficiali rubriche astrologiche che trovate in riviste e giornali. Ecco: NON è quel tipo di Oroscopo!

L’etimologia della parola viene dal latino horoscŏpus o dal greco hōroskópos. Dunque è etimologicamente formata da hṓra, che significa “ora” e dal tema di skopéō ovvero “osservo”.  Oroscopo significa “osservare l’ora (della nascita)”. Incredibile l’analogia con il nome di uno dei testi cardine dell’Astrologia Vedica chiamato Bṛhat Parāśara Horā Śāstra. Parāśara è il nome dell’autore. Bṛhat significa che l’opera è vasta. Horā Śāstra appunto significa la scienza (Śāstra) delle ore (Horā), producendo un significato analogo a quello di Oroscopo. 

Se giochiamo invece sulla parola e la dividiamo in oro-scopo, potremo dire che lo scopo dell’Astrologia è quello di trasformare il proprio karma in oro. Infatti l’obiettivo dell’Astrologia Vedica è quello di fornire una visione più profonda della nostra vita sia a livello materiale che a livello spirituale. Puoi vedere qui le varie opzioni di Stuidi AstrologiciPossiamo dire che l’evoluzione personale, attraverso lo strumento dell’astrologia, passa per 3 fasi che portano gradualmente alla situazione migliore: Conoscere, Capire e AgirePuoi leggere di più sulle 3 FASI del CAMBIAMENTO.

Risorsa Tempo

L’Astrologia Vedica può aiutare a capire e utilizzare al meglio il nostro Tempo. Il Tempo è la risorsa più importante che abbiamo. Come bravi investitori, possiamo sfruttare al meglio la risorsa Tempo, in modo che ci doni i migliori benefici. L’Astrologia Vedica può essere applicata a tutti i campi e a tutte le aree della vita. Questo perché il Tempo sottende e permea invisibilmente ogni cosa, rendendolo un fattore fondamentale nel compimento e nella riuscita delle nostre azioni. L’Oroscopo non è il trafiletto che si legge ormai in tutte le riviste. Non è qualcosa di banale e superficiale che vale per un dodicesimo (se dodici sono i Segni dello Zodiaco) della popolazione mondiale. L’Oroscopo Vedico è lo studio dettagliato del tuo Karma e soprattutto lo studio di come puoi fare il miglior uso delle tue possibilità. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.